Si tratta di acqua pura che proviene da una fonte sotterranea protetta. Tale acqua può essere consumata alla fonte senza doverla necessariamente disinfettare o trattare. L’acqua può provenire solo da una specifica area protetta come un pozzo o una sorgente naturale sul terreno, in collina o in montagna. Tradizionalmente, la maggior parte dell’acqua utilizzata proveniva da punti naturali che erano unilateralmente protetti dalle comunità. 

In Africa e in altre parti del mondo, la maggior parte dei residenti che vivono lontano dalle città dipendono dall’acqua minerale naturale per il consumo domestico. L’acqua minerale naturale è preferibile nella produzione di acqua in bottiglia in quanto possiede minerali distintivi che sono essenziali per l’organismo.

Composizione minerale

L’acqua minerale naturale ha un odore caratteristico. Questo si può osservare nelle varie sorgenti d’acqua. La ragione di questa diversità è dovuta alla presenza di diversi tipi di minerali nell’acqua. Questi minerali vengono raccolti dal punto di origine. Pertanto, la composizione geologica di una certa area influisce sulla distribuzione dei minerali che a sua volta influisce sulla loro presenza nell’acqua. Il sapore proviene da questi minerali. 

Acqua minerale naturale è la cosa reale
Bere acqua minerale naturale ogni giorno

A seconda di dove l’acqua viene prelevata, è probabile che abbia diversi livelli di percentuale di minerali. Se i minerali presenti nell’acqua sono inalterati, l’acqua manterrà il suo sapore distinto.  Di solito, l’acqua minerale naturale contiene alcuni minerali comuni come solfati, cloruri, calcio, magnesio e sodio. Questi minerali sono sempre in equilibrio, il quale deve essere mantenuto per proteggere l’integrità dell’acqua. 

Cura dell’acqua

Per proteggere l’integrità dell’acqua minerale naturale, è necessario imbottigliarla alla fonte. Continenti come l’Europa hanno vietato l’uso di petroliere per il trasporto dell’acqua minerale naturale. Pertanto viene fornita all’impianto di imbottigliamento attraverso tubazioni e all’arrivo viene messa in bottiglia e sigillata con un sigillo a prova di manomissione. A questo scopo si utilizzano per lo più bottiglie di plastica. Tuttavia, a causa dei danni che provocano all’ambiente, soprattutto nei paesi che non dispongono di un elaborato protocollo di riciclaggio dei rifiuti, sono state introdotte bottiglie di vetro per cercare di eliminare gradualmente le bottiglie di plastica. 

Acqua minerale naturale include il calcio
Acqua minerale naturale per una vita sana

L’acqua è vita; e ciò la rende uno dei prodotti maggiormente importanti per l’uomo in tutto il mondo. Per questo motivo, i paesi fanno della sicurezza dell’acqua una priorità per il consumo umano, imponendo politiche severe sulla qualità dell’acqua che dovrebbe essere fornita alla popolazione. Ci si aspetta quindi che gli imbottigliatori rispettino questi standard senza problemi. 

Quest’acqua si presenta in diverse varietà – liscia e frizzante. L’acqua frizzante contiene anidride carbonica che può essere aggiunta o che si trova in natura 

Conclusione

L’acqua minerale naturale proviene naturalmente da un’area designata ed è protetta da qualsiasi tipo di contaminazione. Inoltre, di solito viene imbottigliata direttamente dalla fonte incanalandola verso l’impianto di imbottigliamento attraverso tubi interconnessi. 

https://www.youtube.com/watch?v=oaa7BVZaScs
Video: Acqua minerale naturale Donat Mg – Prodotto dalla natura, dimostrato dalla scienza

Il sapore dell’acqua minerale si differenzia per il tipo di minerali che contiene. L’acqua minerale naturale è protetta dalle autorità che si preoccupano di far rispettare regole severe e standard igienici elevati.

Post del blog della stessa categoria: