Che tu ci creda o no, però, non è sempre stato così. In effetti, i significati dietro i compleanni e le ragioni per cui le persone fanno regali hanno visto cambiamenti significativi nel corso degli anni. Continua a leggere per saperne di più su compleanni e regali di compleanno.

Un set regalo è un insieme di prodotti, imballati insieme in un’unica confezione, che rappresentano una scelta ideale per un regalo di compleanno, anniversario o altre occasioni speciali.

Antico Egitto

Fu nell’antico Egitto quando il primo caso registrato di persone che festeggiavano i loro compleanni. Ma questa celebrazione non era del giorno di nascita della persona. Invece, è stato il giorno in cui la persona è nata come un dio.

Secondo gli antichi egizi, dopo che i faraoni furono incoronati, si trasformarono in dei. Questo è il motivo per cui hanno organizzato celebrazioni per celebrare questi giorni. Ma in base a quanto si sa, gli antichi egizi non facevano doni in queste occasioni ai faraoni.

Grecia

Furono i Greci che iniziarono la primissima pratica di fare regali di compleanno. Hanno adottato la pratica egiziana di commemorare la nascita di un dio. Di solito offrivano anche alcuni sacrifici agli dei in qualsiasi giorno o nei loro giorni speciali.

YouTube video

Uno dei tributi offerti alla dea della luna, Artemide, ha aperto la strada a uno dei punti di riferimento del compleanno che continuano ad essere osservati ai giorni nostri, che è la torta di compleanno. I greci cuocevano torte a forma di luna, guarnindole con candele per imitare il bagliore della luna.

Ma è il Kinderfest, una tradizione tedesca che celebra il compleanno di un bambino, che è diventata l’ispirazione per la versione moderna delle torte di compleanno anche se può essere fatta risalire solo alla fine del 1700.

Post del blog della stessa categoria: