Integratore alimentare
Salute, bellezza e moda

Integratore alimentare, un prezioso aiuto per salvaguardare il nostro benessere

Senza molti dubbi, salvaguardare il nostro benessere è più che una semplice esigenza. Motivo per il quale, oggi come oggi, possiamo fruire delle potenzialità e dei molteplici vantaggi offerti da un integratore alimentare.

Secondo i dettami basi di quella che è nota come scienza della alimentazione, questi prodotti che possono essere facilmente acquistabili anche sul web, sono particolarmente utili per andare a favorire una determinata assunzione di specifici principi nutritivi. Parallelamente, sempre la scienza della alimentazione, rammenta l’utilità di una alimentazione regolare.

Integratore alimentare

Di fatti, e questo deve essere assolutamente ben chiaro, non debbono essere considerati come elementi curativi. Non per nulla, il suo utilizzo viene ad essere fondamentalmente suggerito nei casi per i quali un organismo risulta essere effettivamente carente di determinate sostanze o elementi.

In altre parole, come suggerisce anche il suo nome, è una tipologia di prodotto destinata ad integrare, ovvero fornire un sostegno ad una dieta normale e non per sostituirla! 

Cos’è un integratore alimentare

Per comprendere immediatamente cosa possa intendersi per integratore alimentare, è sufficiente rifarsi a quanto viene ad essere indicato dalla direttiva europea emessa il 10 giugno del 2002. Infatti, è propriamente in questa direttiva che viene ad essere stabilito che il suo scopo principale è propriamente quello di andare ad integrare una dieta normale.

Quindi, in conclusione, commercializzati sotto diverse forme, ad esempio in pillole, in compresse oppure in polvere o in fiale liquide, forniscono sostanze e nutrienti volti a compensare oppure a prevenire quella che può essere una carenza nutrizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *