Nel variopinto mondo del business i cosiddetti gadget aziendali sono, indubbiamente, un bel biglietto da visita da moltissimo tempo. Con il trascorrere degli anni, poi, quelli che sono noti come regali d’affari, hanno assunto un significato molto forte. Non per nulla, la schiera di azienda, di società e di negozi, sempre più pongono la massima attenzione nella selezione di tutta l’oggettistica pubblicitaria.…
La Slovenia è una nazione relativamente giovane che, soprattutto nell’ultimo decennio ha suscitato tantissimo interesse in potenziali interessati a trasferire o aprire la propria attività in Slovenia. Nonostante sia uno stato membro dell’Unione Europea, se vogliamo aprire partita iva in Slovenia è bene prendere le giuste informazioni prima di partire.
Il basso costo della mano d’opera e l’ottima qualità delle infrastrutture sono già un ottimo stimolo all’interesse di tanti e la minor pressione fiscale, rispetto all’Italia, sono i motivi principali che vanno a motivare tantissimi imprenditori e liberi professionisti.…
Introduzione
Il transpallet, noto anche come pallet pump, pallet jack, jigger o dog è uno strumento utilizzato per sollevare e spostare i pallet da un punto all’altro in un magazzino. Questa è una forma molto semplice di carrello elevatore. I transpallet manuali sono nati intorno al 1918. Inizialmente, per il funzionamento utilizzavano un collegamento meccanico, ma ora ci sono martinetti elettrici e idraulici per sollevare e spostare il carico.…
Oltre che essere una meta turistica molto apprezzata, la Slovenia è vista, sempre più, come un luogo ove è molto conveniente trasferire la sede legale, come pure la personale residenza. Infatti, anche in virtù del basso costo vita Slovenia rispetto agli standard europei ed italiani, questo paese è sempre più al centro dell’attenzione di pensionati, delle famiglie, di giovani, oltre che di chi ha una attività imprenditoriale, ovvero un business. In pratica, oggi come oggi, la Slovenia viene ad essere considerata come una risposta per risolvere molti dei problemi economici. …
È un sacco di lavoro ai tempi del cloud computing. I processi manuali possono portare a duplicare fatture, fatture perse e controlli insufficienti. Il rimborso richiede più tempo di quanto i vostri dipendenti vorrebbero, ei venditori sono spesso lasciati a chiedersi quando saranno pagate le loro fatture.…
Basandosi sul Servizio postale degli Stati Uniti (USPS) per la consegna tempestiva di documenti aziendali critici, come fatture e dichiarazioni, sta rapidamente diventando inadattabile. L’USPS ha registrato una perdita di 3,8 miliardi di dollari nel 2009 e ha già eliminato 80 milioni di ore di lavoro, con ulteriori tagli previsti. Per compensare le perdite, USPS continua ad aumentare i tassi di spedizione – una tendenza che continuerà nel 2011. I servizi, come la consegna di posta di sabato in molti luoghi e le ore di ufficio postale, sono state ridimensionate in tutta la posizione. I tagli di servizio …
In una stringente logica di economia di mercato, tra le molteplici dinamiche che un imprenditore deve analizzare e prendere in considerazione, spicca, senza dubbio, quella della tassazione. Date le situazioni italiane, quindi, appare logico che un sistema come quello della tassazione in Slovenia risulti essere maggiormente invitante.
Non per nulla, questo sistema permette di avere agevolazioni e vantaggi che sono del tutto ignote al nostro sistema fiscale. Quindi, questo paese a noi confinante, è sempre più una meta per l’imprenditoria italiana e non solo.…
Energia e materie prime: due attività rispetto alle quali la vita quotidiana è divenuta dipendente, che hanno iniziato ad acquisire sempre più valore non solo per la praticità e l’economicità del loro impiego, ma anche in riferimento al settore finanziario ‘cartaceo’, in particolare nella veste di ‘moderatori’.
Da un lato la fornitura, dall’altro il prezzo. Da un lato la materialità del bene, dall’altro l’interesse a seguirne solo l’andamento specifico. In ambito di Energy & Commodity ETFs, ampio dibattito è stato aperto nel corso dell’ultimo anno, ove all’incremento alternato di richiesta energetica (soprattutto da parte del continente a stelle e strisce), …
Molti aspiranti imprenditori che vengono dall’Italia – medi, piccoli o grandi che siano – sono notoriamente molto frustrati a causa della condizione attuale della burocrazia italiana, che sembra fare più danni che favorire la crescita economica degli imprenditori, che alla fine, sono il cuore di ogni sistema economico; grazie alla loro capacità di muovere capitale e soprattutto di creare nuovi posti di lavoro e nuove possibilità e opportunità per tutti coloro che sono coinvolti nell’ambito di un particolare business.
Purtroppo, il nostro paese non sembra voler realizzare l’importanza del ruolo dell’investitore, e, di conseguenza, la situazione è a dir poco …