Un portapacchi da tetto è una semplice aggiunta a qualsiasi auto che può rendere i tuoi viaggi su strada liberi da stress e più piacevoli che mai. 

Con i portapacchi, puoi evitare di pensare troppo a se il tuo veicolo ha abbastanza spazio per i bagagli, così puoi portare con te tutto ciò che ti serve per il tuo viaggio. I portapacchi possono fornire uno spazio più che sufficiente per riporre i bagagli. In questo modo puoi stare tranquillo, perché sai che uscirai di casa ben preparato.

I portapacchi sono disponibili in diversi stili, ad esempio i portapacchi a gabbia con fondo piatto o i box da tetto rivestiti che hanno uno spazio minore, ma sono in grado di mantenere i vostri oggetti più sicuri e protetti dalle varie condizioni atmosferiche.

I portapacchi per auto sono disponibili in più stili
Portapacchi per migliorare l’estetica della tua auto

A differenza del passato, oggi sempre più veicoli sono dotati di portapacchi. Il numero crescente di proprietari di auto che acquistano questa attrezzatura dimostra semplicemente che si tratta di qualcosa di entusiasmante.

Ma la domanda principale ora è: perché questi prodotti sono diventati una tendenza improvvisa nell’industria automobilistica? 

Beh, la risposta semplice è perché un portapacchi da tetto offre una lunga lista di vantaggi. Continua a leggere qui sotto per scoprire i vantaggi più importanti dei portapacchi che, tra l’altro, sono anche le ragioni principali per cui è necessario prendere in considerazione l’installazione di uno di questi oggetti sulla propria auto il prima possibile.

Massimizzare lo spazio di stoccaggio con i portapacchi

Probabilmente il motivo numero uno per cui sempre più proprietari di auto acquistano portapacchi è quello di massimizzare il loro spazio. Con i portapacchi, puoi avere spazio in più per riporre l’attrezzatura da campeggio, l’attrezzatura da pesca, gli sci, le tavole da surf e persino i kayak. Tutto quello che devi fare è scegliere il giusto tipo di sistema in base a quello che hai intenzione di portare con te durante le tue avventure. 

Portapacchi
Portapacchi per auto

I portapacchi da tetto ti aiutano a respirare aria fresca nel tuo veicolo 

Prova a immaginare quanto sarà fresca l’aria all’interno del tuo veicolo se hai le tue cose immagazzinate in un solo posto. Dai vestiti sudati, all’equipaggiamento sportivo usato, dal cibo e anche un gallone di carburante di riserva, tutto questo non dovrà rimanere all’interno dell’auto. Puoi semplicemente fissarli sulla parte superiore del tuo veicolo in modo da lasciare l’abitacolo pieno di aria fresca.

Video: Portapacchi universali standard Nordrive

Portapacchi sul tetto per l’estetica della tua auto 

Avere un portatutto installato sul tuo veicolo può sicuramente fare miracoli in termini di miglioramento del suo aspetto. A volte il tetto di un’auto spoglio può rendere il tuo veicolo semplice e scialbo. Il modo migliore per liberarsi di questa monotonia è aggiungere qualcosa di lucido ed elegante come un box da tetto.

Portapacchi per auto
I portapacchi ti aiutano a trasportare i carichi in modo sicuro, protetto e con stile

Si può anche fare un cambiamento notevole semplicemente installando delle barre trasversali. Ciò che è ancora più interessante è che è facile rimuovere questo sistema di portapacchi in qualsiasi momento. Questo è il motivo per cui i portapacchi sono tra i migliori ornamenti che puoi aggiungere al tuo amato veicolo. 

Migliora la versatilità del tuo veicolo con i portapacchi

A meno che tu non abbia un camper o un pickup, il tuo veicolo ha sempre un limite per quanto riguarda il deposito. Ci sono alcuni oggetti che non puoi semplicemente portare con te anche se provi a comprimerli all’interno della tua auto. Tuttavia, grazie alla presenza di portapacchi, ora hai la possibilità di rendere la tua auto più versatile che mai. Hai solo bisogno di alcuni componenti e presto il tuo veicolo sarà in grado di trasportare e ospitare carichi più grandi come kayak e canoe. 

Tieni l’interno del tuo veicolo al sicuro da eventuali danni

Se i portapacchi non esistessero, non avresti altra scelta se non quella di mettere il tuo equipaggiamento e le tue attrezzature potenzialmente dannose all’interno della tua auto. Queste possono includere la tua attrezzatura da pesca, tanto per citarne una. Se l’attrezzatura da pesca viene messa all’interno del veicolo, i ganci finiranno per strappare e graffiare il tessuto, trasformando l’interno dell’auto in un vero e proprio rudere. Ma, con l’aiuto dei portapacchi, è sufficiente mettere quella roba sopra il veicolo per evitare che si verifichino danni di questo tipo. 

I portapacchi offrono spazio per aumentare l’illuminazione 

Ogni volta che andate in campeggio, il vostro veicolo ha bisogno di un’illuminazione adeguata, così sarà più facile per voi camminare su strada durante la notte. Ci sono casi in cui i fari semplicemente non sono sufficienti. Per questo motivo bisogna pensare ad altri modi per aumentare l’illuminazione del veicolo.

Con l’uso dei sistemi di portapacchi adatti, si può avere un ottimo posto dove mettere l’illuminazione aggiuntiva. Quando lo farai, non dovrai più preoccuparti di sprecare i tuoi soldi per cercare il modo di installare più luci per le tue avventure. 

Offrono un posto per mettere al sicuro la vostra attrezzatura sportiva 

È triste dire che i terreni sportivi e la natura selvaggia non sono al sicuro dai furti. Mentre la maggior parte delle persone ci va per divertirsi, ci sono anche quelli che vogliono solo approfittare degli altri. Ma grazie ai portapacchi da tetto che fungono da sistema di deposito bagagli, puoi star certo di non perdere la tua roba. Basta chiudere a chiave l’attrezzatura sportiva nel portapacchi e continuare a svolgere le proprie attività per la giornata senza preoccupazioni e inibizioni. Questo perché sai che nessuno o niente può aprire il sistema a meno che non ne abbia la chiave. 

Il portapacchi aumenta il livello di comfort della tua auto 

La maggior parte delle persone che non dispone di un sistema di deposito bagagli nella propria auto tende a soffrire dello stesso problema, ovvero la mancanza di un adeguato spazio per le gambe. Questo problema inizia quando si cerca di stringere i sedili per avere spazio sufficiente per riporre i bagagli. Questo significa che durante il viaggio si finirà per piegare le gambe in maniera scomoda, cosa che può essere anche molto malsana. Uno dei principali vantaggi di un portapacchi è che assicura che il tuo veicolo abbia abbastanza spazio per le gambe per tutti. 

Se non hai ancora un portapacchi, questo è il momento perfetto per acquistarne uno per il tuo veicolo. 

Post del blog della stessa categoria: