Accessori auto

Le migliori lampadine per la tua auto

Per capire esattamente cos’è una lampadina H7, è bene conoscere un po’ le lampadine delle auto in generale. Esistono due categorie di base di lampadine per veicoli automobilistici. Innanzitutto, ci sono lampadine che vengono utilizzate per le funzioni principali e queste lampadine possono essere fari o fanali posteriori. Diciamo però ce quasi tutti i tipi di lampadine potrebbero essere utilizzate anche in altre parti del veicolo.

Accessori auto

Perché acquistare un parasole auto su misura

Durante la calda stagione estiva, l’interno di un auto, specialmente se la si deve parcheggiare all’aperto in un area che non è sufficientemente protetta dall’ombra, può raggiungere temperature molto elevate. Invece, grazie all’acquisto di un pratico ed economico parasole auto su misura, si potrà evitare il cosiddetto effetto forno.

Accessori auto

Come sopravvivere nel mondo dei ricambi auto

Dovete cambiare quel pezzo dell’auto e volete fare da soli. Bravi: il fai da te, se si hanno pazienza e competenze è sempre una scelta che apprezziamo. Ovviamente però avete visto tutti i tutorial possibile su come fare e consultato tutti i manuali ma manca una parte fondamentale: come possiamo acquistare i ricambi evitando intoppi? Oggi vogliamo provare ad aiutarvi un po’ in merito.

Accessori auto

Telo antigrandine per auto, soluzione perfetta per salvaguardare la propria automobile

Per chi è alla ricerca di una ottima ed economica soluzione per salvaguardare la propria automobile dagli agenti atmosferici, il telo antigrandine per auto risulta essere quella più pratica e sicura. Fruibile in una gamma molto vasta sia di colori e sia di misure, è una soluzione che risulta essere studiata appositamente per andare a salvaguardare ogni tipo veicolo. Oltre che risultare esser di facile montaggio, riesce perfino a soddisfare anche quelle che possono essere le tendenze in fatto di moda.

Accessori auto

Come scegliere la batteria per auto

Uno tra i più frequenti problemi che ogni automobilista deve affrontare, riguarda proprio la batteria per auto. Infatti, il loro frequente utilizzo, le varie condizioni meteo e altri fattori, determinano la loro durata.  Quindi, per far sì che la propria auto sia sempre al top, è bene dedicare del tempo alla loro manutenzione e, in caso in cui sia necessario, provvedere alla sostituzione. Ma, a fronte di una così vasta offerta, come scegliere il modello giusto per la propria auto? Vediamo, qualche sintetico suggerimento.

Accessori auto

Al centro della vostra auto c’è il sensore giri motore

Vi sono parti piccole di un’automobile che vengono spesso trascurate e sottovalutate: è il caso del sensore giri motore. Questa piccola e delicata parte della vostra vettura è il punto più importante di tutta l’auto: rappresenta l’avamposto di controllo ed ha il compito di verificare istante per istante la posizione e la velocità dell’albero motore. Invierà questi dati, attraverso un segnale elettrico, fino alla centralina del motore: la centralina, in questo modo, potrà controllare il motore e garantire il corretto e sicuro andamento del veicolo. Andiamo nel dettaglio.

Accessori auto

Pneumatici estivi: quando è consigliabile cambiare le gomme

Con l’arrivo della bella stagione c’è un dubbio che assale diversi automobilisti: è bene cambiare le gomme e montare degli pneumatici estivi o le gomme termiche vanno sempre bene? Il vantaggio di avere montati degli pneumatici invernali è evidente: in caso di neve non dobbiamo montare le catene, la tenuta su strada è maggiore in caso di acquazzoni e non dovremo in nessun caso fermarci e preoccuparci della tenuta di strada se le condizioni climatiche peggiorano all’improvviso. Allo stesso modo però, gli pneumatici estivi, hanno altrettanti vantaggi.

Accessori auto

Autoparti, dove trovare le migliori

Chi possiede un’automobile alla fine dovrà confrontarsi con i pezzi di ricambio, quindi dovrà necessariamente trovare qualcuno che vende autoparti, questo è tanto più frequente quanto più l’auto è vecchia e quindi richiede una maggiore attenzione e manutenzione. Quando si ha bisogno di un ricambio, ci sono due possibilità, originale oppure compatibile, la scelta tuttavia dipende dai casi in essere, esempio se parliamo di un’automobile recente è ovvio che la scelta cada sull’originale, mentre se cerchiamo un pezzo per una macchina vecchia, il ricambio compatibile può andare bene, ma non sempre è così.

Accessori auto

Clima sempre più instabile meglio avvalersi di una copertura anti grandine

L’ultimo inverno è stato davvero imprevedibile, con neve e grandine anche a bassa quota. Gli eventi atmosferici, oltre a causare gravi danni all’agricoltura, ai trasporti e alla vivibilità delle città possono danneggiare – anche in modo importante – le automobili. Per questo è consigliabile utilizzare una copertura anti grandine che protegge da bozzi sulla carrozzeria e da lesioni del parabrezza.