Sommario:
Stiletti
Sapevate che i tacchi a spillo non erano originariamente destinati alle donne? Sì, avete letto bene. I tacchi a spillo erano in realtà fatti per i militari e gli uomini aristocratici dei tempi antichi. Anche se oggi sono associati ai tratti femminili, i tacchi a spillo si sono evoluti principalmente dagli stivali da equitazione che i persiani indossavano con piccoli tacchi sotto di essi.
Queste scarpe (infashionshop.hr) sono state realizzate per essere più allungate per aumentare l’agilità e la velocità di corsa sul campo di battaglia. Fu ai tempi del re Luigi XIV che agli uomini non fu più permesso di indossarli, poiché egli introdusse i tacchi rossi a corte per le signore.
Oggi, con i loro tacchi a spillo affilati, i tacchi a spillo sono tra le scarpe da donna più affidabili che si possano avere. Sono tradizionalmente realizzati in pelle e, nonostante l’aspetto alto, sono in realtà abbastanza comodi. I tacchi a spillo sono anche calzature standard nei concorsi di bellezza, in particolare nella categoria costumi da bagno.
Pumps
Le décolleté, o le pump, hanno la tomaia bassa senza chiusura sul davanti. Questo le rende molto facili da indossare. Simili ai sandali, le décolleté funzionano benissimo durante i mesi estivi. Sono molto versatili, con una varietà di colori e modelli tra cui scegliere.
Ci sono ancora controversie quando si tratta della vera origine dei pump. Ci sono persone che credono che queste calzature fossero le scarpe equestri maschili usate in Estremo Oriente. Potrebbe essere vero, poiché fino al 1600, le scarpe maschili e femminili erano più o meno le stesse.
Post del blog della stessa categoria:
- L’intramontabile fashion delle espradrilles
- La Maca per aumentare la libido
- I sieri per ciglia sono diventati un vero successo
- Ciò che ogni uomo dovrebbe conoscere sulla depilazione
- Depilazione intima e i suoi svantaggi
- Make up Revolution, il brand simbolo del fashion
- Barry M, il brand per il massimo fashion