Salute, bellezza e moda

Ciò che ogni uomo dovrebbe conoscere sulla depilazione

I peli sul corpo dell’uomo possono essere molto attraenti, ma alcuni uomini li rimuovono dagli stessi o simili ragioni come le donne. Alcuni uomini fanno la depilazione per motivi estetici, mentre altri lo fanno a causa delle esigenze di sport. Alcuni uomini hanno fatto un passo ulteriore e hanno soddisfato il desiderio delle loro metà migliori – di avere il corpo liscio e senza peli.
Anche se la depilazione uomo e ancora più rara rispetto alla depilazione delle donne, c’è un numero crescente di uomini che ne ricorrono. Non importa se si tratta di peli sottili, chiari, soffici, oppure sono scuri, forti e neri. Che si tratti di depilazione di gambe, braccia, petto o la schiena, è necessario considerare con attenzione con quale mezzo eliminare i peli.

Depilazione uomo – 4 dei modi più comuni

La ceretta è ancora il metodo più popolare di depilazione, perché lascia la pelle liscia più a lungo. La cera rimuove i peli dalla radice ed è principalmente utilizzata ogni 3-4 settimane. Prima della depilazione è auspicabile applicare un po’ di lozione per la pelle. Dopo ciò viene delicatamente applicata la cera riscaldata in direzione della crescita dei peli. Quando la cera si indurisce, è necessario tirare con un movimento deciso nella direzione opposta alla crescita dei peli. Se non si rimuovono tutti i peli, la procedura deve essere ripetuta. Dopo la depilazione si verificherà una reazione come arrossamento della pelle, che è abbastanza normale. È auspicabile mettere un impacco freddo o un po’ di ghiaccio. La ceretta non è raccomandata per le persone che hanno verruche cutanee, voglie, eruzioni cutanee, acne o qualsiasi altro problema di pelle. Ci sono anche depilazioni un po’ meno dolorose di questa, e sono la depilazione con la crema depilatoria, la pinzetta e gli epilatori meccanici. La depilazione con la crema è completamente indolore, però i peli crescono più velocemente e richiedono la ripetizione più frequente.

Pinzetta e l’epilatore meccanico nella lotta contro i peli

Pinzetta è il metodo più economico di depilazione e li tira dalle radici, ma ha un difetto enorme. Il processo di depilazione è lento, perché si devono tirare uno per uno. Il risultato della rimozione con la pinzetta può richiedere da 2 a 8 settimane a seconda della forza dei peli. Tirare i peli da ampie aree come il torace richiede un sacco di tempo, e quindi è consigliato solo per piccole aree (capezzoli, sopracciglia). In nessun caso è una buona opzione per la depilazione di altre regioni. L’epilatore meccanico è un apparecchio elettrico con un rullo di gomma che cattura i peli e li rimuove. Uno svantaggio è che la depilazione con questo dispositivo è doloroso e dopo solo una settimana deve essere ripetuto il processo. Un altro grande aspetto negativo è che i peli devono essere di almeno 2,5 mm così l’epilatore meccanico li potrebbe prendere. Proprio a causa di questo si verificano omissioni e perciò questo metodo prende l’ultimo posto nella lista dei mezzi per la depilazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *