Nessuno vuole rimpiangere le proprie decisioni nella vita e ciò vale anche quando si acquista un paio di occhiali da donna.

Se la tua visione è diventata sfocata o non ti senti al passo con la moda, è ora per te di portare il tuo gioco di occhiali al livello successivo. Vagliare tutte le opzioni là fuori può però intimidire un po’. 

Leggi qui sotto per trovare il miglior paio di occhiali da donna per te.

Punta sulla migliore vestibilità

Se le montature sono troppo grandi per te, è il momento di ridimensionarti. Ciò non significa necessariamente dover prendere dei pezzi in formato mini. Sebbene questi possano sembrare perfetti per le celebrità di Hollywood, è solo perché li indossano mentre camminano sul tappeto rosso.

Moda occhiali da donna
Scegli le montature per occhiali da donna che fanno per te

Il metodo più semplice è quello di scegliere occhiali da donna con lenti in cui i tuoi occhi sono al centro, con le montature che si estendono a malapena oltre il bordo del tuo viso.

Decidi il codice colore

È inoltre necessario controllare i contrasti di colore quando si acquista un occhiale da donna. Se sei stata benedetta da una carnagione alabastro, le paia con montature luminose o scure ti staranno benissimo. Se sei sull’estremità più scura dello spettro, puoi provare a oscillare tra neutri pallidi o colori vivaci.

Puoi anche provare a evidenziare i colori dei tuoi occhi o abbinarli al tuo rossetto preferito o al tuo vestito. Usa i colori come ispirazione. Se certe tonalità ti fanno sembrare più giovane, più luminosa o meno stanca, puoi concentrarti su queste. È semplicissimo determinare se hai un tono di pelle caldo o freddo.

YouTube video
Occhiali da vista donna

Tuttavia, se vai in estasi per i colori più hot in fatto di makeup e indossi spesso un caleidoscopio di colori sulle palpebre, cerca di evitare le montature arcobaleno.

Inoltre, gli occhiali da donna saranno una dichiarazione di moda o solo un paio da usare una tantum? Potresti voler essere un po’ più classica per il secondo caso, mentre il primo può permetterti di sbizzarrirti con alcuni occhiali a scudo extralarge o specs come quelli visti sulle passerelle. 

Il comfort è sempre la chiave

Non dovresti mai provare alcun dolore quando indossi il paio che hai scelto. Scegliere una buona vestibilità ti assicura di non soffrire di alcuno sforzo indesiderato. Gli occhiali devono adagiarsi sul ponte del naso senza scivolare verso il basso. Inoltre non dovrebbero causare pizzicori alle orecchie o al naso o farti soffrire di mal di testa.

Le montature che rientrano ai lati del viso sono troppo strette. Può diventare doloroso e stancante se i tuoi occhiali sono a contatto con la tua pelle. 

Il tuo specialista di occhiali o l’ottico possono allentare o stringere i naselli o le aste sulle orecchie. In ogni caso, a fine giornata, potresti comunque ritrovarti a buttarli via del tutto invece di prolungare la tua sofferenza. Mai cadere vittima delle tendenze della moda. 

Le lenti sono una storia completamente diversa. Le lenti di vetro sono più pesanti e più difficili da graffiare rispetto all’acrilico, anche se più facili da rompere. Puoi alleggerire il carico se scegli lenti ad alto rendimento per i tuoi occhiali da donna.

Post del blog della stessa categoria: