Prevenire i pasticci prima che accadano è la chiave per poter vivere una vita ordinata. Anche se non puoi fare molto per gli incidenti, come ad esempio,  versare un bicchiere di latte sul tavolo, puoi tenere fango, sabbia e fanghiglia lontani dal pavimento del tuo bagagliaio con un semplice e poco costoso boot tray,ovvero un comodissimo tappetino di gomma per il bagagliaio.

I rivestimenti del bagagliaio sono l’opzione perfetta se vuoi mantenere anche quest’area pulita e gli interni della tua auto come nuovi e puliti come il giorno in cui l’hai acquistata. Proteggere la tua auto, nuova o vecchia che sia, è importante sia per preservare la qualità dell’auto che per evitare spiacevoli episodi di formazione di muffe e cattivi odori. La scelta di un buon tappetino di gomma per il bagagliaio (withcar.it) ti aiuterà a fare tutti questo.

Puoi tenere fango, sabbia e fanghiglia lontani dal pavimento del tuo bagagliaio con un semplice e poco costoso boot tray,ovvero un comodissimo tappetino di gomma per il bagagliaio.

Quando devo utilizzare un tappetino di gomma per il bagagliaio?

Gli stivali fangosi possono costarti cari sia in termini di tempo che denaro: pensa a quanta sporcizia possono accumulare sulla moquette del bagagliaio! Se poi sei il fiero umano di un cane che ama giocare nel fango la situazione non può che peggiorare. Quindi, sia che tu voglia proteggere la tua auto da cani bagnati, peli, attrezzatura sportiva, attrezzatura da pesca o spazzatura,  o stivali infangati, hai bisogno di dotarti di una  gamma di durevoli fodere per bagagliaio.

Se ti piace uscire con il tuo cane a fare lunghe passeggiate in campagna,in qualsiasi stagione, siamo sicuri che vivi con un cane molto felice…ma con un bagagliaio che rischia di puzzare e fare muffa. 

Proteggere la tua auto, nuova o vecchia che sia, è importante sia per preservare la qualità dell’auto che per evitare spiacevoli episodi di formazione di muffe e cattivi odori.

Per tua fortuna non esistono solo i tappetini di gomma ma anche delle fodere per bagagliaio realizzate con materiale morbido e imbottito. Questo significa che i tuoi cani avranno sicuramente uno spazio di viaggio più confortevole nel bagagliaio della tua auto e, grazie al modo in cui sono realizzate, non scivoleranno o inciamperanno.

Inoltre, se scegli un rivestimento foderato non avrai nemmeno bisogno di toglierlo fuori dal bagagliaio per pulirlo: ti basterà aspirare e passare un panno inumidito col sapone.

Esistono anche tappetini trapuntati in stile coperta fatti appositamente per creare attrito e impedire allo sporco di depositarsi sulla moquette e al tuo cane di scivolare.

Ovviamente se vuoi evitare che tuo cane scivoli per tutto il bagagliaio portandosi appresso anche il tappetino, ti consigliamo un tappetino in gomma che lo aiuterà a rimanere al sicuro e gli impedirà  di scivolare quando giri l’angolo o freni all’improvviso.

Cosa considerare quando si acquista un tappetino di gomma per bagagliaio

Ci sono tonnellate di tappetini e rivestimenti per portabagagli durevoli e di alta qualità sul mercato, quindi può essere difficile trovarne uno che si adatti al meglio al tuo spazio e alle tue esigenze.Vediamo se siamo in grado di aiutarti.

Dopo aver calcolato quanto spazio sul pavimento del bagagliaio puoi potenzialmente dedicare a un rivestimento, pensa a quante paia di scarpe,cani, attrezzatura sportiva devi riporre solitamente. Sebbene ci siano anche opzioni in metallo sul mercato,sappi che la maggior parte dei rivestimenti del bagagliaio sono realizzati in gomma o plastica dura.

Quindi, sia che tu voglia proteggere la tua auto da cani bagnati, peli, attrezzatura sportiva, attrezzatura da pesca o spazzatura,  o stivali infangati, hai bisogno di dotarti di una  gamma di durevoli fodere per bagagliaio.

Se prevedi di sollevare e spostare spesso il contenuto del bagagliaio, il peso di ciò che muovi potrebbe influenzare la tua decisione e la plastica potrebbe essere l’opzione migliore. Se possiedi animali che viaggiano con te la gomma è decisamente più confortevole per loro. In entrambi i casi però tu consigliamo di prendere dei tappetini bordati, con uno o due centimetri di bordo rialzato: utilizziamo per evitare versamenti di eventuali liquidi in ristagno.

  Lo stesso vale per la trama dei rivestimenti del bagagliaio: solchi più larghi e rialzati asciugheranno più lentamente ma conterranno detriti, fango e incrostazioni al sicuro, finché non avrai modo di pulirli. Mentre la maggior parte dei rivestimenti per bagagliaio sono quadrati o rettangolari, sappi che ce ne sono alcuni angolari o a forma di triangolo e addirittura a più livelli che sono dedicati a spazi ristretti nel caso in cui debba limitare lo spazio del bagagliaio a piccole esigenze.

YouTube video

Detto questo non ti resta che considerare attentamente il tipo di materiale tra quelli descritti e confrontarlo con le tue esigenze, sia di spazio che riguardanti il tuo stile di vita. Chiediti se hai bisogno solo di più attrito o se necessiti di un sistema che eviti di doverti dare pulire il bagagliaio tutti i fine settimana e decidi con criterio! 

Post del blog della stessa categoria: