Salute, bellezza e moda

Scarpe Da Donna Popolari Per Ogni Donna Moderna

Stiletti

Sapevate che i tacchi a spillo non erano originariamente destinati alle donne? Sì, avete letto bene. I tacchi a spillo erano in realtà fatti per i militari e gli uomini aristocratici dei tempi antichi. Anche se oggi sono associati ai tratti femminili, i tacchi a spillo si sono evoluti principalmente dagli stivali da equitazione che i persiani indossavano con piccoli tacchi sotto di essi. 

Le scarpe da donna
Le scarpe da donna sono un aspetto importante per qualsiasi gruppo di donne moderne.

Queste scarpe (infashionshop.hr) sono state realizzate per essere più allungate per aumentare l’agilità e la velocità di corsa sul campo di battaglia. Fu ai tempi del re Luigi XIV che agli uomini non fu più permesso di indossarli, poiché egli introdusse i tacchi rossi a corte per le signore. 

Oggi, con i loro tacchi a spillo affilati, i tacchi a spillo sono tra le scarpe da donna più affidabili che si possano avere. Sono tradizionalmente realizzati in pelle e, nonostante l’aspetto alto, sono in realtà abbastanza comodi. I tacchi a spillo sono anche calzature standard nei concorsi di bellezza, in particolare nella categoria costumi da bagno. 

Pumps

Le décolleté, o le pump, hanno la tomaia bassa senza chiusura sul davanti. Questo le rende molto facili da indossare. Simili ai sandali, le décolleté funzionano benissimo durante i mesi estivi. Sono molto versatili, con una varietà di colori e modelli tra cui scegliere. 

Ci sono ancora controversie quando si tratta della vera origine dei pump. Ci sono persone che credono che queste calzature fossero le scarpe equestri maschili usate in Estremo Oriente. Potrebbe essere vero, poiché fino al 1600, le scarpe maschili e femminili erano più o meno le stesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *