Per capire esattamente cos’è una lampadina H7, è bene conoscere un po’ le lampadine delle auto in generale. Esistono due categorie di base di lampadine per veicoli automobilistici. Innanzitutto, ci sono lampadine che vengono utilizzate per le funzioni principali e queste lampadine possono essere fari o fanali posteriori. Diciamo però ce quasi tutti i tipi di lampadine potrebbero essere utilizzate anche in altre parti del veicolo.
Naturalmente, però, queste appena elencate, saranno le lampadine più luminose, in quanto sono i fari responsabili per l’illuminazione della strada e per allertare gli altri veicoli della vostra presenza. Le lampadine H7 LED rientrano in questa categoria e sono più tra le più comunemente utilizzate come fari.
Il secondo macro-tipo di lampadine sono quelle che possono essere utilizzate come luci di segnalazione o luci diurne. In alcuni casi, potresti usare una lampadina H7 anche per questi scopi, ma è improbabile e vedremo il perchè.
Perché si chiamano lampadine H7 LED
A cosa si riferisce esattamente “H7”? H7 è una il tipo di attacco della lampadina. Veicoli diversi richiedono tipi diversi di attacco per lampadine. Le lampadine H7 LED, ad esempio, hanno una spina a due punte che richiede uno speciale tipo di attacco.
Altri tipi di lampadine per fari, invece, hanno tre punte. A causa del diverso numero di poli, i raccordi a lampadina non sono intercambiabili. Se la vostra auto richiede lampadine H7, non si puoi sostituirla con una lampadina a tre poli.
Post del blog della stessa categoria:
- I tanti vantaggi delle luci a LED per auto
- L’importanza dei ricambi auto
- Catene da neve, per una perfetta presa sulla strada
- Perché hai bisogno di un portapacchi?
- Fari LED illuminazione interna all’insegna dell’affidabilità
- Pneumatici estivi: quando è consigliabile cambiare le gomme
- Tappetini Tessili