Sommario:
I vantaggi delle luci a led per auto
Per prima cosa: se hai intenzione di effettuare il passaggio da alogena a LED, devi sapere che una luce a LED varrà il costo maggiore. Le luci a LED per auto possono durare addirittura fino a 20 anni. Rispetto agli alogeni, che in alcuni casi devono essere cambiati anche annualmente è possibile che tu debba cambiare prima veicolo che fari.
La longevità di queste luci è in parte dovuta alla loro struttura semplice ma solida. I LED sono costituiti da singole unità che convertono l’elettricità in luce, che è molto più efficiente delle lampadine alogene che richiedono più componenti e soprattutto parti mobili per funzionare.
I LED sono inoltre dotati di dissipatori di calore che impediscono il riscaldamento delle aree attraversate dall’elettricità. Ecco un valido motivo per assicurarti di avere le migliori luci LED per auto: un dissipatore di calore mal funzionante potrebbe causare danni molto grandi all’auto nel suo insieme.
Luci a led per auto e installazione
Oltre a tutte le eccellenti qualità funzionali delle luci a LED per auto, queste lampadine sono incredibilmente facili da installare e dovrebbero richiederti solo 30 minuti circa per farlo. La maggior parte delle luci a LED per auto sono piuttosto piccole, il che significa che possono essere modellate in base a design diversi. Se sei un appassionato di auto fai-da-te, questo processo di installazione di retrofit è semplice e poco dispendiosa: ti basterà trovare i giusti LED dal tuo negozio di ricambi per auto di fiducia.
Post del blog della stessa categoria:
- Le migliori lampadine per la tua auto
- L’importanza dei ricambi auto
- Fari LED illuminazione interna all’insegna dell’affidabilità
- Catene da neve, per una perfetta presa sulla strada
- La funzione innegabile dei tappetini per auto gomma
- Le tendine parasole auto, perché averle
- Viaggiare in serenità e senza l’ingombro dei bagagli: come fare?