Internet: uno spazio esclusivamente virtuale, una sorta di nebulosa in cui trovare codici binari, ove, quasi per magia, viene ad essere presente uno spazio reale, ossia un sito. Seppure abbia un nome che può suscitare timori e incubi, il web hosting non è altro che uno spazio web, un modo per identificare la serie di servizi che un preposto fornitore è in grado di offrire. 

Quindi, quando lo si sente nominare, nessuna preoccupazione, nessun terrore negli occhi, visto che è un nostro amico e un prezioso alleato.

Il vero significato di web hosting

Seppure si possa avere una mera conoscenza di base della lingua inglese, non può, di certo sfuggire il fatto che la parola hosting deriva da to host, che tradotta letteralmente nella nostra lingua, significa ospitare. In pratica, se si volesse dare un senso al termine web hosting, sarebbe accettabile una letterale traduzione in ospitando sul web. 

Pur tuttavia, è da annotare che questo non rende compressibile a tutti il suo più completo significato. Infatti, chi non è addetto ai lavori, troverebbe una più che normale difficoltà, nell’andare a capire quale sia il suo utilizzo e il suo importante ruolo tramite il quale si può rendere visibile un sito sul web.

Quindi, andando a concludere e facendo in modo che chiunque possa comprenderne il suo vero significato, è da ricordare che si tratta di un complesso servizio, tramite il quale, organizzazioni e semplici persone, possono far sì che il proprio sito web sia accessibile a chiunque tramite il WWW, ovvero il World Wide Web.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *