Costo vita Slovenia

Oltre che essere una meta turistica molto apprezzata, la Slovenia è vista, sempre più, come un luogo ove è molto conveniente trasferire la sede legale, come pure la personale residenza. Infatti, anche in virtù del basso costo vita Slovenia rispetto agli standard europei ed italiani, questo paese è sempre più al centro dell’attenzione di pensionati, delle famiglie, di giovani, oltre che di chi ha una attività imprenditoriale, ovvero un business. In pratica, oggi come oggi, la Slovenia viene ad essere considerata come una risposta per risolvere molti dei problemi economici.

Costo vita Slovenia

I benefici nel gestire un business in Slovenia

Indiscutibilmente, il vantaggio del basso costo vita Slovenia è un forte sprono nel considerare di avviare una società in Slovenia. Pur tuttavia, pur essendo un dato molto importante, non è l’unico elemento positivo che stimola a prendere in considerazione questa ipotesi. Infatti, in ottica di business, questo paese offre interessanti vantaggi fiscali.

Inoltre, è da considerare che oltre ad una maggiore flessibilità fiscale, chi ha un business in Slovenia non è sottoposto ad una doppia tassazione. Difatti, l’11 settembre del 2001 a Lubiana è stata firmata tra l’Italia e la Slovenia una convenzione bilaterale che, tra l’altro, indica chiaramente che nessuna società italiana operante in territorio sloveno e, ovviamente viceversa, potrà essere sottoposta ad una doppia tassazione.

In conclusione, se già la Slovenia era nota come importante meta turistica, adesso questo paese è divenuto anche per molti italiani una eccellente meta per un ottimo business.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *