Oggi giorno le auto non sono più guidate da soli uomini: le donne stanno avendo il sopravvento, fino quasi a diventare delle vere e proprie pilote provette. Secondo un recente sondaggio, il sesso più dolce preferisce di gran lunga la guida di un’auto cabriolet piuttosto prestigiosa (il 39% delle donne contro il 32% degli uomini), soprattutto per quel che riguarda i soggetti con età compresa fra i 25 e i 34 anni.

Le cabriolet hanno sempre avuto il loro fascino, questo è poco ma sicuro. Ecco perché auto di un certo tipo riescono ad esercitare un grande appeal sul gentil sesso.

Per tale motivo, abbiamo pensato di elencarvi di seguito, in una piccola rassegna, le sette cabriolet che di più piacciono alle donne:

GOLF GTI CABRIO

Questa stupenda Volkswagen è una delle auto più vendute e che le donne preferiscono in assoluto. Si tratta di una compatta cabriolet molto particolare, dotata di uno stile unico ed aggressivo ed appartenente alla gamma GTI, con una carrozzeria più aerodinamica e con un potente motore 2.0 turbo da 210 CV e 280 Nm di coppi

a.

Golf GTI Cabrio

LANCIA FLAVIO CABRIO

La vettura si ispira molto alla statunitense Chrysler 200 Cabriolet, ma si contraddistingue per una personalità inimitabile, oltre che per una vistosa eleganza. La Lancia Flavio è preferita dalle donne in quanto in grado di offrire un ampio spazio interno, particolarmente apprezzato per la possibilità di ospitare alcuni “immancabili” gadget.

YouTube video

OPEL CASCADA

Si tratta di una coupé cabriolet marchiata General Motors. Anch’essa, insieme alla Lancia Flavio, vanta un comfort interno da tenere in grande considerazione, insieme ad uno stile puramente sportivo davvero affascinante. Il suo motore arriva fino a 180 CV.

AUDI A3 CABRIOLET

Parliamo di una nuova variante di Audi A3, in vendita a partire da 31.850 € (sicuramente cifra non da poco, ma che potrebbe valere il suo prezzo). Il veicolo monta un motore a benzina 1.4 TFSI da 125 CV e 140 CV e motore diesel 1.6 TDI da 110 CV e 2.0 TDI da 150 CV. Questa spettacolare auto è dedicata alle donne che amano viaggiare con il vento tra i capelli, senza per questo rinunciare all’eleganza.

RENAULT MEGANE C-C

E la variante coupé cabriolet della Renault Mégane. Si differenzia dalle altre cabriolet per la presenza del tetto in vetro.

CITROEN DS3 CABRIO

Si tratta di una piccola city car, dotata di gran stile e assolutamente alla moda. Il suo costo non è eccessivo, adattabile ad ogni tipo di tasca. Inoltre, ha una comoda capote in tela che si apre anche durante una marcia condotta a certe velocità (120 km/h), sistemabile in ben tre posizioni. La potenza del motore può raggiungere i 156 CV.

PORSCHE BOXTER

Forse una delle cabriolet più eleganti e desiderate da ogni guidatore, questa vettura è dotata di ogni tipo di comfort , risultando al tempo stesso agile e performante. Il motore può essere base da 265 CV oppure da 315 CV.

Leggi di più box tetto auto.

Post del blog della stessa categoria: