Accessori, scarpe, borse e tutto quello che fa fashion vegan. Scegliere prodotti vegani, quindi, vuol dire, tra l’altro, andare a contribuire ad evitare che si possano essere utilizzare dei prodotti di abbigliamento e via dicendo, ove, per mera vanità umana, gli animali vengano ad essere sottoposti a crudeli trattamenti e a incredibili sofferenze. Essere, dunque dei vegan, vuol dire seguire uno stile di vita che sfida tutto ciò che è stato realizzato e prodotto tramite lo sfruttamento degli animali.
In altre parole, oltre che il far attenzione in tutto ciò che si mangia, richiede che si ponga la medesima attenzione nel modo di vestire e nel non scegliere prodotti testati su animali così come, più in generale, nei confronti di tutto ciò che può essere fashion.
Essere vegani a tutto tondo
L’idea di base per essere certi di scegliere prodotti vegani anche nel fashion, è propriamente quella di rinunciare a tutto quello che può avere una provenienza animale. Infatti, oltre che poter acquistare del cibo privo di ingredienti di origine animale, è possibile trovare cosmetici, abbigliamento e tutto ciò che può aiutare ad essere fashion, non di provenienza animale.
Per rifiutare, perciò un loro sfruttamento e una loro mercificazione a favore di un loro benessere, basterà adottare questa semplice regola. Non per nulla, andando a concludere, moltissimi brand prestigiosi hanno dato vita a linea fashion vegan friendly, ovvero rispondenti a questo stile di vita e, ciò, sia nel settore calzaturificio e sia in quello riguardante abiti e accessori, così come questa tendenza trova sempre più spazio nell’industria della cosmetica.
Non perdere l’articolo su cosmetici Nabla.
Post del blog della stessa categoria:
- Noelle Brush: bellezza professionale per una nota fashion alla portata di tutti
- Barry M, il brand per il massimo fashion
- Make up Revolution, il brand simbolo del fashion
- L’intramontabile fashion delle espradrilles
- La rivoluzione del make up
- I sieri per ciglia sono diventati un vero successo
- Capelli forti e sani