Salute, bellezza e moda

Cos’è l’auto ipnosi

L’ auto ipnosi è una tecnica antica utilizzata per accedere ai livelli più profondi della nostra mente e, oggi, utilizzata anche come una potente tecnica di auto miglioramento. Nello stato ipnotico, la mente è particolarmente aperta e priva di pregiudizi o paure che impediscono, di fatto, di provare nuove esperienze.auto-ipnosiL’uso della ipnosi per scopi terapeutici è molto antica, ed è stato ulteriormente rafforzato in tempi moderni con l’avanzamento delle tecniche per farlo.
Tra i suoi vari benefici, vi è quello di bypassare quelle che sono le funzioni del conscio, andando, quindi, a esplorare quelle che sono le proprie abilità latenti fornendo nuove risorse.

Perché utilizzarla

I campi e i relativi perché la si possa utilizzare formano una lista che è pressoché infinita, proprio perché ha una varietà incredibile di possibili sue applicazioni. Non per nulla, può essere particolarmente utile per perdere peso, per smettere di fumare, per ridurre lo stress, per migliorare la memoria, come pure per guarire rapidamente, per superare il dolore e accrescere la stima in se stessi, solo per citare alcune delle sue tante applicazioni.
Per accedere ad una trance ipnotica esistono vari metodi. Queste tipologie sono chiamate tecniche di induzioni ipnotiche. Alcune tecniche iniziano con un classico rilassamento fisico. Quando è diventata una abitudine, si potrà entrare in uno stato di trance anche tramite immagini, suoni e gesti. Una sua consolidata forma è il cosiddetto training autogeno.


In conclusione, grazie ad essa si potrà mutare il proprio stato emotivo, diventare una persona più fiduciosa ed entusiasta, oppure far aumentare la memoria e la concentrazione. Le possibilità offerte sono davvero infinite.

Leggi di più olio cbd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *