I cacciatori devono scegliere gli abiti più adatti in base a due elementi importantissimi: il silenzio e il comfort. Sebbene ci siano molti marchi, stili e materiali diversi che potrebbero farti confondere l’abbigliamento da caccia è molto semplice. Ma non devi preoccuparti più: in questo post ti forniremo tutti i criteri e i consigli necessari per scegliere gli abiti da caccia giusti.

Quali aspetti dell’abbigliamento da caccia dovrebbero essere considerati?

Ci sono molte cose che possono aiutarci a valutare la qualità dei vestiti da caccia ma i fondamentali sono tre criteri evidenti che possono aiutarti a scegliere facilmente l’abbigliamento caccia più adatto. 

YouTube video
Video: Miglior giacca da caccia 2020 – Le 5 migliori recensioni di giacche da caccia economiche

Abbigliamento da caccia mimetico

Rimanere nascosti e una delle cose più importanti. Una volta che la preda ti avrà scoperto, scapperà immediatamente rendendo vano l’appostamento. Quindi, devi essere ben nascosto. La soluzione è usare un buon mimetismo per confondersi bene con l’ambiente circostante. E i motivi mimetici come boschi, neve, fiammate arancioni, ecc. prevedono un abbigliamento da caccia con motivi dedicati che riprendano queste possibilità. 

Abbigliamento caccia
L’abbigliamento da caccia dovrebbe essere il più discreto possibile

Abbigliamento da caccia per stare al caldo e all’asciutto

La battuta di caccia può durare da pochi giorni a una settimana, in caso di trasferte molto lunghe anche qualche settimana. Pertanto il tuo abbigliamento da caccia ti deve far star bene indipendentemente dalle condizioni esterne. L’abbigliamento da caccia (più su blackfiretar.com) a tre strati è l’opzione migliore: questa combinazione assorbe il sudore e tutta l’umidità non necessaria.

Post del blog della stessa categoria: