Esercizi per una vita stretta

Il colesterolo alto, il diabete, l’ipertensione, l’artrite, l’apnea e altre malattie porteranno tutti a una riduzione significativa della durata della vita. Per ridurre i rischi di soffrire di questi disturbi, una delle prime cose che dovresti fare è eseguire i migliori esercizi per una vita stretta.

La misura di vita ideale per un maschio medio non dovrebbe essere superiore a 102 cm e per le donne, dovrebbe essere inferiore a 89 cm. Questa misurazione dipenderà anche dall’indice di massa corporea che tiene conto dell’altezza e del peso. Puoi consultare il tuo medico o un istruttore di fitness per aiutarti a trovare gli esercizi giusti per ridurre il grasso in vita.

Di seguito sono riportati alcuni degli esercizi più sani e testati nel tempo per una vita stretta che puoi fare a casa per iniziare a perdere naturalmente quel grasso testardo della pancia. 

Esercizi addominaali laterali

Gli esercizi addominali laterali sono esercizi che sono efficaci quando si tratta di stringere quei muscoli intorno alla pancia. Gli esercizi addominali laterali possono anche aiutare a perdere grasso in vita in pochi giorni se fatti su base regolare. Questo esercizio è un po’ difficile da padroneggiare all’inizio, ma con la pratica regolare, lo troverai sempre più comodo da fare. I muscoli della tua vita saranno modellati e tonificati senza sforzo se esegui esercizi addominali laterali il più spesso possibile.

Esercizi per una vita stretta

Gli esercizi addominali laterali sono abbastanza facili e semplici da seguire. L’esercizio ha due posizioni principali. Puoi iniziare prima con il lato destro, quindi procedere con il lato sinistro. Inizia sdraiandoti a destra, quindi posiziona la mano destra sul lato destro dello stomaco. Mentre lo fai, posiziona la mano sinistra sull’orecchio sinistro con il gomito rivolto verso il soffitto. Esercita una certa pressione sul lato destro, quindi solleva il braccio destro e la gamba destra il più vicino possibile. Con questa posizione, la testa deve essere il più vicino possibile al ginocchio destro.

La posizione può aiutare a tonificare i muscoli addominali e ridurre il grasso intorno all’area del ventre in modo naturale. Dopo aver finito di allenarti sul lato destro, puoi procedere con il lato sinistro. E’ possibile eseguire ciascuna posizione per 20-30 ripetizioni. 

Flessioni laterali 

Le flessioni laterali sono esercizi per avere una vita stretta che sono efficaci per allenare i muscoli nell’area. Questo esercizio può essere eseguito in posizione eretta o da seduto su una sedia in posizione diritta. Le ginocchia dovrebbero essere leggermente piegate e dovrebbe esserci una certa distanza tra le gambe se lo fai in posizione eretta.

Prendi dei piccoli pesi tra le mani e tocca le ginocchia con i pesi con entrambe le mani. Puoi passare le mani mentre ti pieghi un po’. Questo metterà un po’ di tensione nei muscoli addominali. Puoi eseguire da 30 a 40 ripetizioni al giorno per aiutare a ridurre il grasso in eccesso nella zona della vita.

Questi sono solo due degli esercizi più efficaci per una vita stretta. Provali e goditi grandi risultati in pochissimo tempo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *