Molte persone soffrono della malattia conosciuta da tutti – l’acne. Le persone con tanti problemi sono gli giovani, ma anche gli adulti non sono immuni ai brufoli. Tutti di noi avevamo qualche brufolo sul viso o sulla schiena, non conosco nessuno che non abbia. Il problema grande del acne è la bassa autostima delle persone con i brufoli. Potrei dire che è il problema più grande dei adolescenti. Tanti giovani non vanno fuori di casa e stanno solo nella loro camera perché hanno paura di mostrare quel grande brufolo bianco sulla fronte.
Ma l’acne potrebbe non essere più un problema cosi grande. Oggi ci sono già diversi metodi per eliminare i brufoli. Non fanno miracoli, ma possono aiutare a guarire la malattia. Ci sono dei dispositivi medici (Zeno), creme anti acne, gel detergenti che puliscono la pelle e cosi via. Ma la cosa piu importante, o la cura più importante e efficace è non graffiarsi l’acne. Non farlo mai, non schiacciare il brufolo!

La cura più efficace per la mia pelle sono i gel detergenti, che tirano fuori l’impurezza della mia pelle. Ho provato anche le creme, ma con risultati scarsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *